Condizioni e Pagamenti

Condizioni

Disponibilità dei prodotti

Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di Marycharles, visibile online all’indirizzo (URL) www.marycharles.it.
Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Marycharles accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale.

Sarà cura del Servizio Clienti di Marycharles rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro. Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito www.marycharles.it. potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Marycharles una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Marycharles qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita. Marycharles conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Marycharles. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a Marycharles il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 081.8771455 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo fiorentino@marycharles.it.

In ogni caso, Marycharles verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l’ordine può essere accettato o meno. Se l’ordine può essere accettato e se il cliente confermerà nel corso della stessa comunicazione telefonica la sua intenzione di procedere all’acquisto, Marycharles provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. Marycharles provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto (contrassegno, bonifico bancario, Carte di pagamento elettronico, circuito PayPal).

Diritto di recesso Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999

Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Marycharles un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Marycharles una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Julie & Charles srl Unipersonale, Corso Italia, 210/B,  80067 Sorrento (Na) ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Marycharles provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, trasformatori, ecc...); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Marycharles darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Marycharles non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Marycharles provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Marycharles provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Marycharles accerti:

1) la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
2) l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Marycharles provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Marycharles sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati.

Rinuncia

Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso Marycharles.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Marycharles, Corso Italia, 210/B, 80067 Sorrento (Na).

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Marycharles s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.


Pagamenti

Una volta inserito il prodotto nel carrello ed averci lasciato i tuoi dati, giungerai ad una pagina dove potrai scegliere la modalità di pagamento a te più congeniale fra le seguenti:

Carta di Credito (circuito PAYPAL)
Bonifico bancario 

Ognuna di queste opzioni è altamente sicura. I dati forniti vengono protetti in modo adeguato utilizzando i migliori sistemi di sicurezza.

Bonifico Bancario

La scelta di pagare tramite bonifico bancario consente di spedire la merce ad un indirizzo o ad un destinatario diverso da quello dell’intestatario dell’ordine.
Una volta effettuato l’ordine è necessario seguire questa procedura, che ti verrà comunque ribadita nella mail di conferma ordine: il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Alessandro Fiorentino
IBAN: IT26Z0760103400000080773922
Banca: Banco Posta

La prassi bancaria vuole che il bonifico da te effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Il tuo ordine sarà evaso solo al ricevimento dell'importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria di cui sopra.

PayPal

PayPal, azienda leader a livello mondiale per i pagamenti online, ti consente di inviare e ricevere pagamenti online in modo rapido e sicuro. Oltre 64 milioni di utenti dispongono di un conto PayPal e questo sistema di pagamenti è accettato dai commercianti di tutto il mondo, su eBay e su altri siti. Con un conto PayPal puoi:
- proteggere le informazioni del tuo conto grazie agli innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi offerti da PayPal;
- effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni con PayPal;
- inviare pagamenti in modo rapido e semplice a chiunque disponga di un indirizzo email;
- ricevere pagamenti in modo semplice e rapido da chiunque disponga di un indirizzo email.